LeenO_square_new_releaseQuesta subversion risolve un problema di inserimento di un componente/riga in prossimità della riga di TOTALE nel foglio di COMPUTO.

Sto progressivamente migliorando la protezione delle righe “strutturali” in fase di gestione degli elaborati. La cancellazione accidentale di righe non destinate alla immisione di dati è inibita se si utilizzano i menù dedicati di LeenO.

Almeno per il momento, ma credo che continuerò su questa linea di principio, eviterò di inserire le protezioni di cella a livello di foglio, in modo da lasciare all’utente la massima discrezionalità nella gestione di qualsiasi parte del documento. Per ovvi motivi questo non sarà vero per ciò che concerne gli elaborati contabili registrati.

Note di versione

Intanto procede lo sviluppo di un modulo per l’importazione di prezzari dal formato XML SIX, e ringrazio da subito Davide Vescovini, sviluppatore di Preventares, che ha offerto la sua disponibilità ad aiutarmi con Python. Attingerò ben volentieri dalla sua libreria di funzioni dedicate al computo metrico.

Come nella migliore delle tradizioni, il mondo dell’Open Source crea concorrenza, ma soprattutto collaborazione.

Giuseppe VizzielloRilasciQuesta subversion risolve un problema di inserimento di un componente/riga in prossimità della riga di TOTALE nel foglio di COMPUTO. Sto progressivamente migliorando la protezione delle righe 'strutturali' in fase di gestione degli elaborati. La cancellazione accidentale di righe non destinate alla immisione di dati è inibita se si utilizzano...il software libero per computi metrici con LibreOffice