Home Forum Elenco prezzi e tariffari Aggiungere unità di misura

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
      Alberto
      Ospite

Buongiorno, vorrei capire se è possibile aggiungere un’unità di misura all’elenco a tendina della tab elenco prezzi.
      Grazie

• #20107 Rispondi
      Giuseppe Vizziello
      Amministratore del forum

Ciao Alberto.
      L’aggiunta di ulteriori voci di Unità di misura alla lista di scelta disponibile nella relativa colonna dell’Elenco Prezzi è possibile dal menù di LibreOffice Dati>Validità… Altrettanto vale nel caso si voglia disattivare questa possibilità.
      Purtroppo, però, questa modalità è applicabile solo ad ogni singola riga di voce, dopo averla inserita, perché l’elenco delle Unità di misura è gestito a livello di codice del software.

Per questo motivo, e grazie anche alla tua segnalazione, ho deciso di disattivare questo elenco, in modo da rendere assolutamente libero l’insermento di dati in quella colonna. In realtà avevo giusto deciso di farlo dopo un intenso uso di LeenO in questi ultimi giorni. Naturalmente questo “costerà” all’utente l’immissione manuale del dato ad ogni nuova voce di prezzo. È una soluzione che ritengo praticabile proprio in cambio della piena libertà di inserimento in quella colonna. Il pacchetto di LeenO che porta questa correzione è già disponibile nella pagina https://leeno.org/versioni-sviluppo/

Puoi iscriverti al canale Telegram https://t.me/leeno_computometrico per altri chiarimenti e per rimanere aggiornato in tempo reale sullo sviluppo di LeenO.

Ti aspettiamo.

Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Aggiungere unità di misura
Le tue informazioni:

Home › Forum › Elenco prezzi e tariffari › Aggiungere unità di misura Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 3 giorni fa da Giuseppe Vizziello. Visualizzazione 1 filone di risposte Autore Post 1 Maggio 2024 alle 11:36 #20103 Rispondi AlbertoOspite Buongiorno, vorrei capire se è possibile aggiungere un’unità di...il software libero per computi metrici con LibreOffice