LeenO_square_new_release

Durante i corsi tenuti alla Provincia di Milano si sono evidenziate alcune criticità. Ho deciso che, piuttosto che implementare nuove funzionalità, è il caso di migliorare quelle già presenti.

Ho raccolto i suggerimenti dei corsisti ed ho iniziato con introdurre la possibilità di creare i nuovi documenti (computi o listini) partendo direttamente dal menù di LibreOffice  File > Nuovo > Modelli > Fogli elettronici:

modelliNella sezione dei Documenti, invece, ho inserito anche il foglio UsoBollo. Naturalmente nelle prossime versioni potrò inserire i modelli preimpostati che vorrete indicarmi. Magari un Verbale di Consegna lavori, un Processo Verbale di Constatazione e così via… Potete inviarmi voi stessi i documenti/modello che più possano sembrarvi utili.

Ho migliorato la situazione attorno all’inserimento di una nuova voce in Computo.
Ho prestato una particolare attenzione al modulo delle Analisi di prezzo e , come avevo anticipato, ho reso opzionale la riga del calcolo della sicurezza.

Quindi sappiate che non è indispensabile prendere anche il file di Esempio per poter creare un nuovo documento di lavoro perché il modello di Computo vuoto è ormai incluso nel file OXT. Ovviamente potrete continuare comunque a scaricare l’Esempio per fare delle prove dalla sezione download.

LeenO-3.9.1-2014-03-21.oxt
LeenO-3.9.1-2014-03-21.oxt
LeenO-3.9.1-2014-03-21.oxt
Version: 3.9.1
942.2 KiB
1487 Downloads
Dettagli

Note di versione LeenO 3.9.1

Manuale LeenO 3.9.xx

Continuate a segnalarmi errori o comportamenti che dovessero sembrarvi anomali.
Pazientate se per il manuale ci metto un  po’. Presto sarà a vostra disposizione l’ultimo aggiornamento.

Dopo mi dedicherò alla Contabilità.

https://i0.wp.com/leeno.org/wp-content/uploads/2014/02/LeenO_square_new_release.png?fit=150%2C150&ssl=1https://i0.wp.com/leeno.org/wp-content/uploads/2014/02/LeenO_square_new_release.png?resize=150%2C150&ssl=1Giuseppe VizzielloBlogRilasciDurante i corsi tenuti alla Provincia di Milano si sono evidenziate alcune criticità. Ho deciso che, piuttosto che implementare nuove funzionalità, è il caso di migliorare quelle già presenti. Ho raccolto i suggerimenti dei corsisti ed ho iniziato con introdurre la possibilità di creare i nuovi documenti (computi o listini)...il software libero per computi metrici con LibreOffice