Lo sviluppo procede per il verso giusto. In video è illustrato l’automatismo che genera il registro di contabilità.

Altrettanto sarà fatto per gli altri allegati, in modo da salvaguardare l’integrità formale del libretto delle misure che sarà costruito sul foglio CONTABILITA (senza accento perché quello è il nome del foglio).

Ho introdotto il “cancella voce” e tante altre facilitazioni. Ho alleggerito ancora l’uso dei colori di sfondo in modo da poter stampare anche in tonalità di grigio, senza ricorrere allo “sbiancamento” e senza gravare sul costo degli inchiostri.

Ho eliminato una colonna, sia da COMPUTO che da CONTABILITA, riducendo a 4 il numero delle colonne deputate all’inserimento delle misure. Questo però comporterà un perdita di compatibilità con le versioni precedenti di LeenO ed il salto di versione alla famigerata 4.x (che eviterei volentieri…). In realtà l’importazione rimarrebbe una strada percorribile, ma non senza l’intervento spinto dell’utente.

Comunque considerate che c’è un archivio di pacchetti a vostra disposizione per poter continuare a gestire lavori che avete generato con versioni datate di Ultimus o LeenO, quindi la retro-compatibilità ricercata a tutti i costi con le vecchie versioni può non costituire un problema. Ok, l’elenco non è proprio ben ordinato ma è molto ricco.

Mi serve il vostro parere a riguardo e, considerato che sono in “produzione”, non risparmiatemi i vostri consigli e le vostre osservazioni contattandomi attraverso i soliti canali.

Giuseppe VizzielloBlogDocumentazioneSviluppoLo sviluppo procede per il verso giusto. In video è illustrato l'automatismo che genera il registro di contabilità. Altrettanto sarà fatto per gli altri allegati, in modo da salvaguardare l'integrità formale del libretto delle misure che sarà costruito sul foglio CONTABILITA (senza accento perché quello è il nome del foglio). Ho introdotto il...il software libero per computi metrici con LibreOffice