Home Forum Installazione Messaggi di errore all’apertura

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
      glafasanella
      Ospite

Ho installato Leeno, ma all’apertura di un nuovo computo mi escono alcuni messaggi di errore di sintassi Basic, e poi, alla fine, mi si consiglia di salvare il computo con un nuovo nome. Con precedenti versioni di LIbreoffice non riscontravo questo problema.
      Qaulcuno sa darmi una soluzione?
      Grazie

• #8709 Rispondi
      Giuseppe Vizziello
      Amministratore del forum

Dovresti mostrarmi il messaggio di errore. Comunque uso rilasciare in tempo reale le versioni di sviluppo su https://t.me/leeno_computometrico. Se ci raggiungi possiamo confrontarci.

Ciao
      Giuseppe

• #14659 Rispondi
      Simone
      Ospite

Buon giorno,
      ho installato Leeno su linux e funziona bene, su windows però mi da sempre errori, ho renistallato libreoffice (versione normale e anche still), leeno versione stabile e release di sviluppo, ma purtroppo all’apertura di un nuovo cme o aprendo un cme eseguito, mi da 3 finestre di errore che, putroppo non riesco a copiare qui.
      mi riporta errore su file pyleeno.py
      line 7985
      function Dlgmain

Backtrace:
      file:Leenodispatcher.py, line 141, funtion:trigger
      file LeenoBasicBridge.py line 49 function Dlgmain

ringrazio per la collaborazione

• #14687 Rispondi
        Giuseppe Vizziello
        Amministratore del forum

Ciao Simone.
        Il messaggio di errore che riporti mi rimanda ad una riga di codice che mostra un messaggio a video. In tal caso avrei bisogno di più informazioni per riprodurre il problema.
        Non escludo che la versione di LeenO da te installata non sia la stessa con cui lavoro io.
        Per questo ti invito ad installare l’ultima versione di sviluppo da qui: https://leeno.org/versioni-sviluppo/
        Le versioni di sviluppo di LeenO garantiscono comunque una certa stabilità, a parte isolati episodi di errore che solitamente riesco a risolvere in brevissimo tempo dalla segnalazione. Con le stesse è possibile segnalare con maggior precisione eventuali problemi in quanto le finestre di errore riportano anche la versione intsallata di LeenO e del sistema operativo.
        Se può farti comodo puoi invarmi le schermate alla mail supporto@leeno.org oppure raggiungere il gruppo di supporto su Telegram.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
Rispondi a: Messaggi di errore all’apertura
Le tue informazioni:

Home › Forum › Installazione › Messaggi di errore all’apertura Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi, 1 settimana fa da Giuseppe Vizziello. Visualizzazione 2 filoni di risposte Autore Post 3 Marzo 2020 alle 08:22 #8707 Rispondi glafasanellaOspite Ho installato Leeno, ma all’apertura di un nuovo computo mi escono alcuni...il software libero per computi metrici con LibreOffice