Home Forum Contabilità ed allegati Contabilità lavori a corpo e misura

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #3239 Rispondi
      Alberto
      Ospite

      I lavori a corpo e a misura, per i quali è stata esperita una gara con criterio dell’offerta a prezzi unitari, vanno contabilizzati secondo il prezzo unitario offerto dalla ditta esecutrice.
      Mi sembra che LeenO preveda solo contabilità con unico ribasso sull’elenco prezzi.
      Come posso procedere con la contabilità a prezzi unitari?
      L’idea che mi è venuta è quella di riprodurre il computo metrico con l’elenco prezzi riportante i prezzi forniti dall’impresa e ponendo a 0% il ribasso, ma ho qualche dubbio sulla corretta redazione dei documenti di contabilità.
      E’ una strada percorribile?
      Grazie

    • #3241 Rispondi
      Giuseppe Vizziello
      Amministratore del forum

      Ciao Alberto,
      per produrre una contabilità con offerta prezzi unitari l’unica strada percorribile è quella che indichi tu stesso, impostando i prezzi in Elenco Prezzi e non applicando alcun ribasso.
      Tengo a ricordarti, però, che la produzione degli atti contabili è in fase sperimentale, e comunque LeenO genera solo libretto delle misure, registro di contabilità e stato di avanzamento. Sarà tua cura, per ora, produrre il sommario del registro ed il certificato di pagamento con i normali comandi di LibreOffice Calc.

      Giuseppe

Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Contabilità lavori a corpo e misura
Le tue informazioni:




Home › Forum › Contabilità ed allegati › Contabilità lavori a corpo e misura Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da Giuseppe Vizziello. Visualizzazione 1 filone di risposte Autore Post 17 Dicembre 2015 alle 21:55 #3239 Rispondi AlbertoOspite I lavori a corpo e a misura, per...il software libero per computi metrici con LibreOffice