Il Prezzario regionale edizione 2020 – approvato con d.g.r. n. 2656 del 16 dicembre 2019 – è stato elaborato in collaborazione con il Comune di Milano e con il concerto del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche di Lombardia ed Emilia Romagna. Prezzario edile Milano.

APPLICAZIONE E VALIDITÀ

La normativa prevede che il costo dei prodotti, delle attrezzature e delle lavorazioni funzionali alla quantificazione definitiva del limite di spesa per la realizzazione di lavori pubblici sia determinato sulla base dei prezzari regionali aggiornati annualmente. La presente edizione del Prezzario regionale costituisce pertanto il riferimento per la quantificazione preventiva, le attività di progettazione e di realizzazione delle opere pubbliche in Lombardia a partire dal 1 gennaio 2020.

Tale riferimento non risulta obbligatorio per la redazione dei quadri economici, o la quantificazione della spesa, per i progetti che verranno approvati entro il 30 giugno 2020, purché costituiscano il livello progettuale che verrà posto a base di gara o appaltato.

Il prezzario avrà validità sino al 31 dicembre 2020 e, in via transitoria e analogamente a quanto sopra, potrà essere utilizzato per i progetti approvati entro il 30 giugno 2021 e che costituiranno il livello progettuale posto a base di gara o appaltato.

Prezzario Lombardia 2020
Prezzario Lombardia 2020
Prezzario_Lombardia_2020.ods
2.6 MiB
713 Downloads
Dettagli