Il recente rilascio di LeenO 3.24.1 si concentra principalmente sulla risoluzione di errori e il potenziamento delle funzionalità esistenti. Uno dei miglioramenti più significativi riguarda il trasferimento più rapido ed efficiente delle voci dal documento corrente al Documento Principale, ottimizzando così il flusso di lavoro.

Tuttavia, la vera novità di questa versione è l’introduzione di una funzionalità fondamentale: il pulsante Duplica voce corrente in Voce della Sicurezza. Questo comando aggiunge automaticamente il suffisso “VDS_” al codice della voce di prezzo in elaborazione, dopo averla duplicata, consentendo di identificarla come voce della sicurezza. Questo è particolarmente utile per trattare la voce come non soggetta al ribasso d’asta e per garantire il riconoscimento corretto durante l’esportazione nel formato XPWE. Questa funzionalità opera su tutte le aree di COMPUTO/VARIANTE, CONTABILITA ed Elenco Prezzi, preparando così il terreno per futuri sviluppi nella gestione delle voci della sicurezza durante la fase di CONTABILITA.

Inoltre, una piccola ma utile novità è l’estrazione dei dati di Accettazione e Avvenuta Consegna dalla Posta Elettronica Certificata (PEC), conservando i dati in chiaro dal file daticert.xml. Anche se non strettamente legata all’ambito specifico di LeenO, questa funzionalità si rivela certamente utile per gli utenti, offrendo un modo pratico per conservare e gestire tali dati in modo efficiente.

Con LeenO 3.24.1, continuiamo a impegnarci per migliorare costantemente la nostra piattaforma, offrendo agli utenti un’esperienza sempre più completa ed efficiente. Grazie per il vostro continuo supporto e feedback, che ci aiutano a guidare l’evoluzione del nostro software verso nuovi traguardi.


Se usi LeenO traendone un profitto (giovamento, vantaggio, beneficio)

e se vuoi garantirne a lungo l’esistenza, contribuisci ai suoi costi
prendendo in considerazione la possibilità di fare una donazione,
ricordando che lo sviluppo è un’attività complessa che richiede parecchie ore di lavoro.

Fai una donazione, sarà un bel gesto di gratitudine.


Qui le note di versione:

Nuove funzionalità:

  • Ora è possibile trovare la voce Computo senza prezzi nel menù Viste di COMPUTO/VARIANTE.

  • È stato introdotto il comando LeenO>Importa/Esporta…>Importa daticert.xml PEC. Questo comando consente di copiare i dati da un file XML di accettazione/avvenuta-consegna PEC in un nuovo foglio di Calc.

  • È stata implementata la gestione delle voci della sicurezza. Con il comando di toolbar Duplica voce corrente in Voce della Sicurezza, la voce di prezzo in elaborazione viene duplicata e al suo codice viene aggiunto il suffisso “VDS_”.

Miglioramenti:

  • I comandi LeenO>Utility>Copia e consolida Foglio corrente e LeenO>Utility>Copia Foglio in Nuovo File sono stati riscritti in Python per migliorare le prestazioni.

  • Ora è possibile inserire i titoli di categoria in CONTABILITA.

  • Il Libretto delle Misure è stato migliorato con l’uso delle categorie.

  • Migliorata la gestione degli errori e la navigazione tra voci di COMPUTO/VARIANTE e CONTABILITA.

  • Il trasferimento delle voci dall’Elenco Prezzi del documento di partenza all’Elenco Prezzi del DP è stato ottimizzato per una maggiore velocità.

Altre modifiche:

  • Lo stile delle celle in Elenco Prezzi è stato aggiornato.

  • Codice obsoleto è stato rimosso.

  • Sono state apportate aggiunte e miglioramenti alle funzionalità esistenti.

  • Risolti vari errori.


LeenO
LeenO
LeenO-3.24.1-20240401.oxt
Version: 3.24.1
5.7 MiB
214 Downloads
Dettagli

 

https://i0.wp.com/leeno.org/wp-content/uploads/2024/04/cutting-granite-stones-8028375_1280-1.jpg?fit=1024%2C681&ssl=1https://i0.wp.com/leeno.org/wp-content/uploads/2024/04/cutting-granite-stones-8028375_1280-1.jpg?resize=150%2C150&ssl=1Giuseppe VizzielloBlogNote di versioneRilasciIl recente rilascio di LeenO 3.24.1 si concentra principalmente sulla risoluzione di errori e il potenziamento delle funzionalità esistenti. Uno dei miglioramenti più significativi riguarda il trasferimento più rapido ed efficiente delle voci dal documento corrente al Documento Principale, ottimizzando così il flusso di lavoro. Tuttavia, la vera novità di...il software libero per computi metrici con LibreOffice