Dato l’esiguo numero dei componenti dello staff di sviluppo, i migliori tester rimangono gli utenti, sempre pronti a provare le funzionalità di LeenO in produzione. Apprendo con piacere che alcune sue peculiarità sono molto apprezzate.

Approfitto, proprio grazie al confronto diretto con gli utenti che frequentano il gruppo su Telegram, per ricordare che già da qualche tempo in LeenO è presente il comando Anteprima di Stampa  che, a differenza del corrispondente comando proprio di LibreOffice, attribuisce al documento trattato alcune caratteristiche tipiche degli elaborati di computo o contabilità, come ad esempio l’impostazione di intestazioni e piè di pagina secondo l’anagrafica, definisce automaticamente l’area di stampa ed, a scelta dell’utente, attribuisce il bianco allo sfondo delle celle da stampare. Per ovvi motivi alcuni dei comandi presenti sotto il menù LeenO>STAMPA… avranno vita breve, quindi sono destinati a scomparire.

In fine ricordo che, dopo aver lavorato con la stampa, è possibile ripristinare i colori tipici delle celle selezionandole e utilizzando la shortcut CTRL-M.

Nella versione 3.20.1 di LeenO:

  •  il comando Anteprima di Stampa  definisce anche l’area di stampa del documento e chiede all’utente se preferisce attribuire il bianco allo sfondo delle celle.

I bug fix sono:

  • Il Menù Menù Principale andava in errore alla selezione del pulsante DP se ancora non era definito il nome del file.
  • Note di versione 3.20.0.

  • L’installazione è completa dopo la creazione di un nuovo computo o l’apertura di un computo esistente.
    Raggiungeteci su Telegram

Se vuoi garantire a lungo l'esistenza di LeenO, contribuisci ai suoi costi di gestione e mantenimento prendendo in considerazione la possibilità di fare una donazione, in modo da sostenerne e gratificarne lo sviluppo.

LeenO
LeenO
LeenO-3.20.1.oxt
Version: 3.20.1
3.6 MiB
2815 Downloads
Dettagli
https://i0.wp.com/leeno.org/wp-content/uploads/2019/11/construction-1510561_1280-1.jpg?fit=1024%2C682&ssl=1https://i0.wp.com/leeno.org/wp-content/uploads/2019/11/construction-1510561_1280-1.jpg?resize=150%2C150&ssl=1Giuseppe VizzielloBlogRilasciDato l’esiguo numero dei componenti dello staff di sviluppo, i migliori tester rimangono gli utenti, sempre pronti a provare le funzionalità di LeenO in produzione. Apprendo con piacere che alcune sue peculiarità sono molto apprezzate. Approfitto, proprio grazie al confronto diretto con gli utenti che frequentano il gruppo su Telegram,...il software libero per computi metrici con LibreOffice