Home Forum Elenco prezzi e tariffari Prezziario Regione Sardegna 2018

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Giuseppe Vizziello 3 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #6196 Risposta

    Paolo Callioni

    Ciao Giuseppe, è stato da poco pubblicato il prezziario regionale Opere Pubbliche Sardegna 2018. Ho provato ad importarlo ma non ricordo come si fa, e il manuale non mi ha aiutato. Come fare? Io ho un vecchio file prezziario (credo importato da Luca Deidda) con il subfoglio con le macro di invio al computo e quello di riepilogo categorie, devo usare uno di quello? C’è qualche automatismo, visto che il prezziario regionale ha più colonne rispetto al prezziario standard, o devo semplicemente tagliare le colonne in più? Ciao e grazie per le risposte
    P.S. i file del prezziario regionale sono qui: http://www.regione.sardegna.it/prezzario/#2018/0

  • #6199 Risposta

    Giuseppe Vizziello
    Amministratore del forum

    Buongiorno Paolo,
    sul manuale non troverai indicazioni specifiche per l’importazione da formati “generici” perché ognuno si fa il suo formato in barba al concetto di standard.
    Ho visitato il sito della Regione Sardegna senza trovare formati direttamente importabili dal menù delle importazioni di LeenO. Tra i formati disponibili trovo un XML che non aderisce, però, a formati come XML-SIX o XPWE. Potrei scrivere del codice per l’importazione diretta da quel formato, ma rimarrebbe un lavoro fine a se stesso.
    Prova prendendo dal sito della Regione il prezzario in XLS. Unisci i file ottenuti in un unico file e lavoraci in modo che diventi conforme al foglio Elenco Prezzi del file di computo LeenO, sia per formato dei dati che per formattazione di celle. Questo è tutto, ma un po’ di lavoro c’è.
    Se hai bisogno mi trovi su https://t.me/leeno_computometrico

    Tienimi aggiornato.
    Ciao.

Rispondi a: Prezziario Regione Sardegna 2018
Le tue informazioni: