Home Forum Computo metrico Finestre di errori

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #4859 Rispondi
      Francesco Puccio
      Ospite

      Buongiorno.

      Sono alla prima esperienza con Leeno e fino ad oggi stava andando abbastanza bene, ma si sono presentati una serie di errori durante l’utilizzo del software. In particolare, quando provo ad aprire il menù principale (ctrl + 0), oppure se provo ad inserire Categorie e Sottocategorie, mi appare una finestra di errore che mi dice:

      com.sun.star.uno.RuntimeException (Error during invoking function Inser_Capitolo in module file:///C:/Users/Puccio/AppData/Roaming/LibreOffice/4/user/uno_packages/cache/uno_packages/lu67322z9dz.tmp_/LeenO.oxt/pyLeenO/pyleeno.py (<class ‘ooo_script_framework.com.sun.star.lang.WrappedTargetRuntimeException’>:

      C:\Users\Puccio\AppData\Roaming\LibreOffice\4\user\uno_packages\cache\uno_packages\lu67322z9dz.tmp_\LeenO.oxt\pyLeenO\pyleeno.py:3119 in function InputBox() [oDialog1 = dp.createDialog(“vnd.sun.star.script:UltimusFree2.DlgTesto?language=Basic&location=application”)]

      C:\Users\Puccio\AppData\Roaming\LibreOffice\4\user\uno_packages\cache\uno_packages\lu67322z9dz.tmp_\LeenO.oxt\pyLeenO\pyleeno.py:230 in function Ins_Categorie() [sString = InputBox(sTesto, sTesto)]

      C:\Users\Puccio\AppData\Roaming\LibreOffice\4\user\uno_packages\cache\uno_packages\lu67322z9dz.tmp_\LeenO.oxt\pyLeenO\pyleeno.py:258 in function Inser_Capitolo() [Ins_Categorie(1)]

      C:\Program Files (x86)\LibreOffice 5\program\pythonscript.py:870 in function invoke() [ret = self.func( *args )]
      ))

      Ovviamente non ho idea di cosa possa essere. Questo succede da oggi. (il pc lavora con Windows 7 e ieri ha effettuato degli aggiornamenti automatici….)

      Inoltre, questo succede da sempre, il software spesso si blocca e si chiude automaticamente. Per fortuna il ripristino dei file funziona bene ed in ogni caso io salvo continuamente, quindi questo nom mi ha creato problemi fino a questo momento.

      Ho provato a disinstallare e re-installare tutto ma i problemi sono rimasti.

      Grazie a coloro che mi potranno dare una risposta.
      saluti,
      Francesco.

    • #4882 Rispondi
      Giuseppe Vizziello
      Amministratore del forum

      Rieccomi.
      Ti rimando alla risposta dell’altra tua richiesta: https://leeno.org/forums/topic/categoria-e-sottocategoria/#post-4876
      Qui mi hai dato qualche elemento in più; ribadisco che il comportamento che mi segnali può essere legato all’uso di LibreOffice 5.4 o alla mancata abilitazione delle macro.

      Fammi sapere se continui ad avere problemi.

      Ciao
      Giuseppe

    • #6585 Rispondi
      Gabriele
      Ospite

      mi trovo ad utilizzare Leeno ma non riesco ad attivare nulla in quanto su Libreoffice ho questo messaggio

      Errore dello schema di scripting durante l’esecuzione dello script Python vnd.sun.star.script:LeenO.oxt|pyLeenO|pyleeno.py$nuovo_computo?language=Python&location=user:uno_packages.

      Messaggio: <class ‘KeyError’>: ‘LeenO.oxt’
      File “C:\Program Files\LibreOffice\program\pythonscript.py”, line 1037, in getScript
      self.provCtx.uriHelper.getStorageURI(scriptUri) );
      File “C:\Program Files\LibreOffice\program\pythonscript.py”, line 407, in getStorageUrlFromPersistentUrl
      package = self.mapPackageName2Path[ packageName ]

      e da questo punto non rieco ad utilizzare tale suite

    • #6789 Rispondi
      Giorgia
      Ospite

      Buonasera
      e’ da circa una decina di giorni he uso LeenO. Avevo inserito gia’ parecchie voci di computo ma questa sera, dopo il salvataggio, mi e’ scomparso tutto…
      Il foglio del computo metrico e’ BIANCO…aiutoooo
      Non visualizzo nemmeno le celle iniziali…
      C’e’ il modo di recuperarlo?

      Grazie

    • #6790 Rispondi
      Giuseppe Vizziello
      Amministratore del forum

      Buonasera Giorgia,
      nella stessa cartella in cui tieni il file di lavoro è presente anche una cartella di nome leeno-bk. Dovresti trovare una copia di backup del tuo file in quella.

      Per “urgenze” ti invito a contattarmi tramite il canale Telegram dedicato a LeenO: https://t.me/leeno_computometrico

    • #6808 Rispondi
      Eros Bazzanella
      Ospite

      Su un portatile ho installato Ubuntu 19.04 e volevo riprendere LeenO che usavo fino a poco tempo fa. Ma mentre sul computer con una versione vecchia di Ubuntu funziona regolarmente sul portatile si carica la oxt ma qualsiasi cosa gli chiedo di fare mi dice quanto segue:

      errore dello schema di scripting durante l’esecuzione dello script Python vnd.sun.star.script:leeno.oxt|pyLeenO|pyleeno.py$DlgMain?language=Pytho&location=user:uno_packages.

      Non capisco cosa devo fare. Grazie
      Cerco di condividere la schermata via Telegram. A presto

    • #6819 Rispondi
      Giuseppe Vizziello
      Amministratore del forum

      Ciao Eros.
      Tieni bene a mente i Requisiti di sistema ed installazione
      Se non risolvi proviamo a farlo insieme via Telegram.

Visualizzazione 6 filoni di risposte
Rispondi a: Finestre di errori
Le tue informazioni:




Home › Forum › Computo metrico › Finestre di errori Questo topic ha 7 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da Giuseppe Vizziello. Visualizzazione 6 filoni di risposte Autore Post 14 Settembre 2017 alle 23:34 #4859 Rispondi Francesco PuccioOspite Buongiorno. Sono alla prima esperienza con Leeno e fino ad oggi stava...il software libero per computi metrici con LibreOffice