Home Forum Computo metrico Finestre di errori

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Giuseppe Vizziello 5 giorni, 2 ore fa.

• Autore
    Articoli
  • #4859 Risposta

Francesco Puccio

Buongiorno.

Sono alla prima esperienza con Leeno e fino ad oggi stava andando abbastanza bene, ma si sono presentati una serie di errori durante l’utilizzo del software. In particolare, quando provo ad aprire il menù principale (ctrl + 0), oppure se provo ad inserire Categorie e Sottocategorie, mi appare una finestra di errore che mi dice:

com.sun.star.uno.RuntimeException (Error during invoking function Inser_Capitolo in module file:///C:/Users/Puccio/AppData/Roaming/LibreOffice/4/user/uno_packages/cache/uno_packages/lu67322z9dz.tmp_/LeenO.oxt/pyLeenO/pyleeno.py (<class ‘ooo_script_framework.com.sun.star.lang.WrappedTargetRuntimeException’>:

C:\Users\Puccio\AppData\Roaming\LibreOffice\4\user\uno_packages\cache\uno_packages\lu67322z9dz.tmp_\LeenO.oxt\pyLeenO\pyleeno.py:3119 in function InputBox() [oDialog1 = dp.createDialog(“vnd.sun.star.script:UltimusFree2.DlgTesto?language=Basic&location=application”)]

C:\Users\Puccio\AppData\Roaming\LibreOffice\4\user\uno_packages\cache\uno_packages\lu67322z9dz.tmp_\LeenO.oxt\pyLeenO\pyleeno.py:230 in function Ins_Categorie() [sString = InputBox(sTesto, sTesto)]

C:\Users\Puccio\AppData\Roaming\LibreOffice\4\user\uno_packages\cache\uno_packages\lu67322z9dz.tmp_\LeenO.oxt\pyLeenO\pyleeno.py:258 in function Inser_Capitolo() [Ins_Categorie(1)]

C:\Program Files (x86)\LibreOffice 5\program\pythonscript.py:870 in function invoke() [ret = self.func( *args )]
    ))

Ovviamente non ho idea di cosa possa essere. Questo succede da oggi. (il pc lavora con Windows 7 e ieri ha effettuato degli aggiornamenti automatici….)

Inoltre, questo succede da sempre, il software spesso si blocca e si chiude automaticamente. Per fortuna il ripristino dei file funziona bene ed in ogni caso io salvo continuamente, quindi questo nom mi ha creato problemi fino a questo momento.

Ho provato a disinstallare e re-installare tutto ma i problemi sono rimasti.

Grazie a coloro che mi potranno dare una risposta.
    saluti,
    Francesco.

• #4882 Risposta

Giuseppe Vizziello
    Amministratore del forum

Rieccomi.
    Ti rimando alla risposta dell’altra tua richiesta: https://leeno.org/forums/topic/categoria-e-sottocategoria/#post-4876
    Qui mi hai dato qualche elemento in più; ribadisco che il comportamento che mi segnali può essere legato all’uso di LibreOffice 5.4 o alla mancata abilitazione delle macro.

Fammi sapere se continui ad avere problemi.

Ciao
    Giuseppe

• #6585 Risposta

Gabriele

mi trovo ad utilizzare Leeno ma non riesco ad attivare nulla in quanto su Libreoffice ho questo messaggio

Errore dello schema di scripting durante l’esecuzione dello script Python vnd.sun.star.script:LeenO.oxt|pyLeenO|pyleeno.py$nuovo_computo?language=Python&location=user:uno_packages.

Messaggio: <class ‘KeyError’>: ‘LeenO.oxt’
    File “C:\Program Files\LibreOffice\program\pythonscript.py”, line 1037, in getScript
    self.provCtx.uriHelper.getStorageURI(scriptUri) );
    File “C:\Program Files\LibreOffice\program\pythonscript.py”, line 407, in getStorageUrlFromPersistentUrl
    package = self.mapPackageName2Path[ packageName ]

e da questo punto non rieco ad utilizzare tale suite

• #6789 Risposta

Giorgia

Buonasera
    e’ da circa una decina di giorni he uso LeenO. Avevo inserito gia’ parecchie voci di computo ma questa sera, dopo il salvataggio, mi e’ scomparso tutto…
    Il foglio del computo metrico e’ BIANCO…aiutoooo
    Non visualizzo nemmeno le celle iniziali…
    C’e’ il modo di recuperarlo?

Grazie

• #6790 Risposta

Giuseppe Vizziello
    Amministratore del forum

Buonasera Giorgia,
    nella stessa cartella in cui tieni il file di lavoro è presente anche una cartella di nome leeno-bk. Dovresti trovare una copia di backup del tuo file in quella.

Per “urgenze” ti invito a contattarmi tramite il canale Telegram dedicato a LeenO: https://t.me/leeno_computometrico

Rispondi a: Finestre di errori
Le tue informazioni: