Home Forum Installazione Windows 10 – Libreoffice 5.2.6.2 – Leeno 3.16 errore script prezziari

  • Questo topic ha 4 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da Stefano Longo.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #4233 Rispondi
      Stefano Longo
      Ospite

      Buongiorno,
      ho di recente reinstallato libreoffice, (la versione Still 5.2.6.2); installato (con alcune difficoltà legate a Python – superate – ) Leeno 3.16; la parte relativa al computo funziona perfettamente, ma quando uso il pulsante “assembla voce” dai prezzari (ho provato con differenti prezzari presenti sul sito) mi da il seguente errore:

      Errore dello schema di scripting durante l’esecuzione dello script Basic vnd.sun.star.script:UltimusFree2.Da_prezzario.ACCODA_PREZZO_UNIVERS_TV?language=Basic&location=application.

      Messaggio: The following Basic script could not be found:
      library: ‘UltimusFree2’
      module: ‘Da_prezzario’
      method: ‘ACCODA_PREZZO_UNIVERS_TV’
      location: ‘application’.

      Il problema mi si presenta sia sotto ambiente Linux (Ubuntu) che su Windows 10

      Grazie per il supporto.

      Stefano

    • #4238 Rispondi
      Giuseppe Vizziello
      Amministratore del forum

      Ciao Stefano,
      quel sistema è destinato ad essere sostituito dal nuovo modo di gestione dei prezzari che, come puoi vedere dai nuovi menù di importazione, genera file di “computo” con l’Elenco Prezzi pronto per essere utilizzato.
      Ovviamente questo non toglie che il vecchio sistema debba funzionare.
      Forse ho eliminato la macro che mi segnali, quindi, famiglia permettendo, stasera la rimetto al suo posto e sarà di nuovo disponibile con la vesrione 3.16.1 di LeenO che rilascerò a breve.
      Credo che per il futuro dovrò inventarmi qualcosa per convertire i vecchi listini in modo da renderli utilizzabili col nuovo sistema e poter ripulite LeenO dal vecchio codice.
      In ogni caso segnalami qual è il prezzario che stai usando così ci lavoro direttamente.

      Per contatti in tempo reale puoi raggiungerci su Telegram: https://telegram.me/joinchat/AfGmYEFGWSwmmi5MtUt0FA

      Ciao

    • #4252 Rispondi
      Stefano Longo
      Ospite

      Ciao Giuseppe,

      grazie per la risposta e scusa per il ritardo con cui ti scrivo.

      il prezzario su cui sto lavorando è quello del Friuli Venezia Giulia 2015

      Grazie,

      Stefano

    • #4255 Rispondi
      Giuseppe Vizziello
      Amministratore del forum

      Ciao Stefano,
      intanto sto mettendo a punto lo script per la conversione dei vecchi listini.

      Comunque sul sito regionale del Friuli Venezia Giulia il listino che vuoi utilizzare è già presente in formato XML. Per lavorarci con LeenO puoi utilizzare il comando da menù LeenO>Importa/Esporta…>Importa voci da formato XML-SIX.

      Infine potrai trasferire le voci che ti interessano dal tuo prezzario importato al Documento di Contabilità Corrente DCC (il tuo file di lavoro) utilizzando l’ultimo pulsante a destra della toolbar di Elenco Prezzi.

      Giuseppe

    • #4261 Rispondi
      Stefano Longo
      Ospite

      Ciao Giuseppe,

      ti ringrazio

      sul pc con linux riesco ad importare il prezzario; mentre su windows si blocca il programma.

      Potrebbe essere un problema mio legato alla configurazione di python…

      Ti ringrazio molto per le risposte e ti faccio grandi complimenti per il programma!

      Stefano

Visualizzazione 4 filoni di risposte
Rispondi a: Windows 10 – Libreoffice 5.2.6.2 – Leeno 3.16 errore script prezziari
Le tue informazioni:




Home › Forum › Installazione › Windows 10 – Libreoffice 5.2.6.2 – Leeno 3.16 errore script prezziari Questo topic ha 4 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da Stefano Longo. Visualizzazione 4 filoni di risposte Autore Post 5 Aprile 2017 alle 20:05 #4233 Rispondi Stefano LongoOspite Buongiorno, ho di recente reinstallato...il software libero per computi metrici con LibreOffice