Home Forum Computo metrico Categoria e sottocategoria

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Giuseppe Vizziello 4 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #4006 Risposta

    Davide

    Sto provando a fare un computo con Leeno 3.14.0. Sono alla mia seconda esperienza e sto lavorando su un documento reale che poi seguirà il suo corso nella realizzazione di un’abitazione singola.
    Chiedo come mai, nella numerazione delle sottocategorie, accada che la categoria 1 ha le sottocategorie 1.1, 1.2, 1.3; la categoria 2 ha le sottocategorie 2.4, 2.5; la categoria 3 ha le sottocategorie 3.6, 3.7… ecc.
    Le sottocategorie non dovrebbero ripartire da 1 per ogni nuova categoria?
    Leeno 3.14.0 è installato su LibreOffice 5.2.3.3, so che non sarebbe la versione consigliata, ma è quella che avevo installato al momento della scoperta di Leeno.
    Ringrazio in anticipo per gli eventuali chiarimenti.

    Davide

  • #4010 Risposta

    Giuseppe Vizziello
    Amministratore del forum

    Ciao Davide,
    per ogni livello di categoria, a titolo uguale corrisponde indice uguale. Per cui se per la prima categoria hai una specifica sottocategoria che non si ripeterà anche per le categorie successive, la sotto-numerazione sarà comunque sequenziale.
    Se ritieni, puoi raggiungerci su Telegram all’indirizzo: https://t.me/joinchat/AAAAAEFGWSw-p_N6tUt0FA
    Riguardo, invece, alla versione di LibreOffice che utilizzi, puoi stare tranquillo: fin da subito la versione 5.2.* di LibreOffice si è comportata meglio della 5.1.*.
    Approfitto per anticiparti che è imminente il rilascio di LeenO 3.15.0. Ti invito a consultare le note di rilascio disponibili dalla homepage di questo sito.

Rispondi a: Categoria e sottocategoria
Le tue informazioni: