Qualcuno si sarà accorto che nelle note di versione di LeenO 3.17.2 faccio riferimento al così detto What You See Is What You Get – letteralmente: “quello che vedi è quello che è” – in maniera anche un po’ forzata visto che l’intera suite di LibreOffice lavora così da sempre. L’attivazione dell’opzione Usa i parametri della stampante per la formattazione del testo serve solo a migliorare la formattazione del testo e del suo scorrimento nell’ambito delle celle. Ci tenevo a precisarlo visto che ancora oggi qualcuno fa del WYSIWYG un cavallo di battaglia. Non è il mio caso.

L’odierno nuovo rilascio porta a corredo nuove piccole e comode innovazioni e una serie di correzioni al codice. Oltre ad implementare nuove capacità al menù LeenO>Opzioni… , che comunque è destinato ancora a crescere, ho aggiunto alla gestione del computo metrico un paio di comandi per il controllo delle voci che in fase di redazione si vogliono momentaneamente azzerare ma non cancellare del tutto.

Ho ampliato le capacità del comando Azzera una voce di COMPUTO  facendo in modo che possa essere utilizzato anche su selezioni estese di voci. Lo Struttura Voci Azzerate , com’è intuibile, mette in struttura ed aiuta a nascondere le voci con quantità azzerata agendo sui punti di controllo  a margine sinistro della tabella di calcolo, oppure agendo sui numerini in intestazione degli stessi punti .

Altre novità e informazioni sulla correzione di bug sono consultabili su

https://leeno.org/note-di-versione-3-17-2/

Questa versione è testata e funzionate con LibreOffice 5.2.7

Dopo il download il file va rinominato in LeenO.oxt.

LeenO
LeenO
LeenO.oxt
Version: 3.17.2
3.8 MiB
126 Downloads
Dettagli

Raggiungeteci su Telegram