Continua il lavoro di alleggerimento e accelerazione delle funzionalità di LeenO, in particolar modo riguardo alla generazione dei sommari, quindi dei quadri di raffronto nel foglio Elenco Prezzi.

L’errore #DIV/0! che prima costringeva a nascondere alcune voci di elenco nella gestione dei quadri di raffronto, a cui non riuscivamo proprio ad abituarci, è solo un ricordo grazie all’uso della funzione =IFS(), nella colonna degli scostamenti percentuali, che consente molteplici possibilità di valutazione delle formule.

Piccoli ritocchi nell’organizzazione delle icone nelle toolbar che vedono i pulsanti per l’attivazione dei filtri   in una posizione più consona rispetto al contesto.

Migliorata l’importazione dal formato XML-SIX che dà come risultato un elenco prezzi di voci già pronte all’utilizzo in quanto complete di descrizione e sottodescrizione.

(Confronto tra vecchio e nuovo sistema di gestione del Listino / Elenco Prezzi)

Aggiunta la voce di menù LeenO>Importa/Esporta…>Converti Listino in Elenco Prezzi (-leeno) con la quale è possibile convertire buona parte dei listini presenti su https://leeno.org/prezziari/download-prezziari/ , in modo da poter sfruttare le funzionalità, già introdotte con la versione 3.16.0 di LeenO, per il trasferimento delle voci di prezzo da un file di computo all’altro. Al termine del processo di conversione il programma chiede di poter mettere in vista struttura  il nuovo Elenco Prezzi così ottenuto, permettendo di nascondere le eventuali voci senza un prezzo tramite i punti di controllo a margine del foglio di calcolo.

LeenO 3.16.1
LeenO 3.16.1
LeenO_3.16.1.oxt
Version: 3.16.1
3.6 MiB
1537 Downloads
Dettagli

Raggiungeteci su Telegram.

Note di versione.

[wysija_form id=”1″]
https://i0.wp.com/leeno.org/wp-content/uploads/2017/04/Schermata-2017-04-18-081236.png?fit=1024%2C640&ssl=1https://i0.wp.com/leeno.org/wp-content/uploads/2017/04/Schermata-2017-04-18-081236.png?resize=150%2C150&ssl=1Giuseppe VizzielloRilasciContinua il lavoro di alleggerimento e accelerazione delle funzionalità di LeenO, in particolar modo riguardo alla generazione dei sommari, quindi dei quadri di raffronto nel foglio Elenco Prezzi. L’errore #DIV/0! che prima costringeva a nascondere alcune voci di elenco nella gestione dei quadri di raffronto, a cui non riuscivamo proprio...il software libero per computi metrici con LibreOffice