Messaggio per Giuseppe Vizziello e per tutti coloro che leggono:
Ho redatto un’analisi ed ho riscontrato che, affinchè si possa verificare la correttezza di questa (quindi “..il prezzo che compare sulla stessa riga della descrizione sarà coincidente al prezzo unitario offerto della riga L”), è necessario che siano cancellate TUTTE le righe di manodopera, mat., noli, trasporti, altro, non utilizzate e questo pare in difformità da quanto espresso dal manuale dove dice “Se il numero dei componenti l’analisi eccede la vostra necessità, eliminatele usando i normali comandi di OOo, con il pulsante [-Riga/e] o con le scorciatoie: Alt+Del oppure Ctrl+Del.”, dando così la sensazione che questa avvertenza non sia prescrittiva.
E’ veramente così o questo capita solo a me?
Inoltre, quando cerco di trasferire l’AP redatta in elenco, tramite l’apposito tasto, l’importo del prezzo più alcune variabili mi vengono poste tutte a zero, vanificando il lavoro.
E’ veramente così o questo capita solo a me?
Per dare maggiori ragguagli, allego il file di questo computo (no problem per la privacy) ed avverto che l’analisi da attenzionare è l’AP001, mentre quelle denominate Ann1, ann2 ed ann3, sono quelle annullate che non ho capito come cancellarle totalmente e velocemente, in quanto se le cancello con selezione multipla se ne vanno via anche le variabili collegate col tasto della pesca.
Grazie, ma mi sono incartato.
Dino Campo