Buongiorno.
Forse a causa della mia inesperienza con LeenO (ho installato da poco la versione 3.20 in LibreOffice 6.3.3) non riesco proprio a farlo funzionare. Per esempio ho creato un nuovo computo che ho nominato “Prova LeenO” e ho aperto il “Prezzario Regione Piemonte 2018” scaricato da questo sito per poter creare un EP nel file “Prova LeenO”. Nel vostro tutorial 3 si precisa che per “catturare” i prezzi da altri file bisogna specificare qual è il file principale cliccando sul tasto “DP”, ma non appena lo clicco si apre la finestra “Macro e finestre di dialogo personali.UltimusFree2” e mi dà questo errore
Errore di runtime BASIC.
Si è verificata un’eccezione
Type: com.sun.star.uno.RuntimeException
Message: Error during invoking function ssUltimus in module file:///C:/Users/Raffaella.AsusX5/AppData/Roaming/LibreOffice/4/user/uno_packages/cache/uno_packages/lu26682ep4r.tmp_/LeenO-3.20.0.oxt/python/pythonpath/pyleeno.py (<class ‘NameError’>: name ‘oDlgMain’ is not defined
File “C:\Program Files\LibreOffice\program\pythonscript.py”, line 920, in invoke
ret = self.func( *args )
File “C:\Users\Raffaella.AsusX5\AppData\Roaming\LibreOffice\4\user\uno_packages\cache\uno_packages\lu26682ep4r.tmp_\LeenO-3.20.0.oxt\python\pythonpath\pyleeno.py”, line 7528, in ssUltimus
oDlgMain.endExecute()
).
Non so come risolvere il problema.
Mi spiace perché capisco che è un’estensione veramente valida e per questo mi complimento, ma non riesco per ora a provarla…
Grazie in anticipo per la risposta
arch. Fabrizio Prato