Computo Metrico Estimativo su Tabella di Calcolo di LibreOffice Calc.
Template assistito per la compilazione di Computi Metrici Estimativi.

Il team LeenO ha sviluppato un modello di Computo Metrico Estimativo utilizzando il software LibreOffice Calc. Questo documento fornisce un approccio tradizionale, presentando tutte le informazioni in modo chiaro e dettagliato attraverso tabelle di calcolo. La conseguente Contabilità di Cantiere sarà altrettanto ben strutturata, agevolando confronti e analisi.

Requisiti:

  • Si consiglia l’utilizzo di LibreOffice in una versione stabile, preferibilmente con un numero di minor release pari a 4 o superiore (ad esempio, 4.1.4, 24.2.4 ecc.).
  • Dal sito di LibreOffice si legge: “N.B. Il terzo numero del rilascio indica un aggiornamento del rilascio stesso (il numero varia da 0 a 7). Pertanto se desiderate una versione con nuove caratteristiche, ma meno testata, potete scaricare una versione con il terzo numero di rilascio più basso; se desiderate una versione con caratteristiche più datate, ma più testata e stabile scaricate invece una versione con il terzo numero più alto.”

Compatibilità:

  • Il modello è progettato per essere utilizzato su sistemi operativi Linux (qualsiasi distribuzione), Windows e Mac.

Libreria Aggiuntiva:

  • L’utilizzo delle macro di supporto richiede l’installazione di una libreria aggiuntiva denominata LeenO.oxt.

Documentazione:

  • Il manuale d’uso, incluso nel pacchetto, fornisce informazioni dettagliate su come compilare e utilizzare il modello. È uno strumento di consultazione utile per rispondere a domande specifiche.

Accesso ai Documenti:

  • Tutti i documenti necessari sono disponibili per il download sulla pagina dedicata.

Per ulteriori dettagli e istruzioni specifiche, si consiglia di consultare il manuale d’uso o visitare la pagina dei download. Il modello è progettato per agevolare la stesura dei computi metrici estimativi, garantendo chiarezza e facilità d’uso.