Gli utenti di LeenO occupano, da sempre, un ruolo molto importante nel miglioramento del progetto e anche questa volta il confronto con un utente ha permesso di ottimizzare alcuni aspetti, in particolare la gestione dei prezzari.

L’importazione dal formato XML-Toscana e dal formato XPWE produce un foglio di Elenco Prezzi con visualizzazione già impostata in modalità struttura , con i codici dei titoli di capitolo e sottocapitolo evidenziati in tonalità di giallo e l’altezza delle rispettive celle tale da mostrare un solo rigo della descrizione. Piccoli accorgimenti che garantiscono una leggibilità nettamente migliore. In pratica si tratta di un vero e proprio indice consultabile ed apribile sulla voce di capitolo desiderata.

Ho, perciò, sostituito i prezzari presenti in https://leeno.org/prezzari-regione-toscana-2017/ con i nuovi di migliore comprensibilità.

Nettamente migliorato anche il comando LeenO>Utility…>Converti Stringhe in Numeri  che non richiede più alcun tipo di intervento dell’utente: la corversione si risolve selezionando le stringhe numeriche e scegliendo l’apposita voce di menù.

Migliorie anche nella gestione dell’importazione/esportazione del formato XPWE.

La novità, non grossa ma sostanziale, per questa versione è l’introduzione del dialogo LeenO>Opzioni… per la configurazione delle variabili. Alcune di queste, di carattere più generale, vengono conservate fuori dal file di lavoro.

Altre novità e informazioni sulla correzione di bug sono consultabili su https://leeno.org/note-di-versione-3-17-1/

Questa versione è testata e funzionate con LibreOffice 5.2.7

Dopo il download il file va rinominato in LeenO.oxt.

LeenO 3.17.1
LeenO 3.17.1
LeenO_3.17.1.oxt
Version: 3.17.1
3.7 MiB
1430 Downloads
Dettagli

Raggiungeteci su Telegram

https://i0.wp.com/leeno.org/wp-content/uploads/2017/09/construction-287866_1920.jpg?fit=1024%2C768&ssl=1https://i0.wp.com/leeno.org/wp-content/uploads/2017/09/construction-287866_1920.jpg?resize=150%2C150&ssl=1Giuseppe VizzielloRilasciGli utenti di LeenO occupano, da sempre, un ruolo molto importante nel miglioramento del progetto e anche questa volta il confronto con un utente ha permesso di ottimizzare alcuni aspetti, in particolare la gestione dei prezzari. L’importazione dal formato XML-Toscana e dal formato XPWE produce un foglio di Elenco Prezzi...il software libero per computi metrici con LibreOffice