Disponibile il prezzario regionale Basilicata Opere Pubbliche edizione 2017.

Con i suoi 14906 prezzi, costituisce uno strumento di lavoro indispensabile soprattutto in vista delle imminenti scadenze che riguardano alcuni bandi regionali finalizzati allo sviluppo di attività ricettive.

Rilasciato in formato PDF, finalmente  è possibile utilizzarlo per ricerche e copia/incolla non essendo più criptato come nella versione precedente.

Questo ha consentito la conversione del prezzario in formato ODS per l’uso con LeenO. Conversione resa possibile con l’ausilio esclusivo di software liberi come PDFCrop, Geany (con consistente utilizzo delle espressioni regolari) e LibreOffice, naturalmente.

La conversione ha comportato un certo impegno e dispendio di tempo. Spero che i futuri rilasci avvengano in formato aperto.

La “Tariffa unificata di riferimento regionale dei prezzi per l’esecuzione di opere pubbliche – Edizione 2017”  della Regione Basilicata cessa di avere validità il 31 dicembre 2017 e potrà essere transitoriamente utilizzata fino al 30 giugno dell’anno 2018, per i progetti a base di gara la cui approvazione sia intervenuta entro tale data.

https://i0.wp.com/leeno.org/wp-content/uploads/2017/10/200px-Regione-Basilicata-Stemma.svg_.png?fit=240%2C240&ssl=1https://i0.wp.com/leeno.org/wp-content/uploads/2017/10/200px-Regione-Basilicata-Stemma.svg_.png?resize=150%2C150&ssl=1Giuseppe VizzielloPrezzariDisponibile il prezzario regionale Basilicata Opere Pubbliche edizione 2017. Con i suoi 14906 prezzi, costituisce uno strumento di lavoro indispensabile soprattutto in vista delle imminenti scadenze che riguardano alcuni bandi regionali finalizzati allo sviluppo di attività ricettive. Rilasciato in formato PDF, finalmente  è possibile utilizzarlo per ricerche e copia/incolla non essendo...il software libero per computi metrici con LibreOffice