LeenO 3.18.0 risolve un problema che affligge LibreOffice 5.3 e superiori, che in casi particolari, spesso tipici in LeenO, non consente l’ottimizzazione dell’altezza delle celle in base al loro contenuto sull’intero foglio di calcolo. Con le sue macro LeenO aggira l’ostacolo eseguendo l’ottimizzazione per ogni singola riga del foglio trattato.

La gestione delle Variabili Generali è stata potenziata ampliando le capacità del menù di dialogo LeenO>Opzioni…, in cui adesso compaiono una serie di valori dedicati alla visualizzazione abbreviata delle descrizioni di voce.

Questa caratteristica è diventata strutturale ed infatti, se in passato il comando Voce Abbreviata agiva sul foglio cambiando le formule che mostrano le descrizioni di voce, adesso le stesse formule vengono lasciate invariate e LeenO non fa altro che visualizzare i caratteri delle descrizioni secondo le indicazioni decise nel dialogo di menù dedicato.

Altra piccola novità introdotta, che ritengo particolarmente comoda, è la possibilità di scegliere il numero di caratteri di descrizione da mostrare nella riga di Vedi Voce. Torna davvero utile, in fase di redazione del computo, ad esempio quando si fa riferimento a voci di demolizione al momento di calcolare i trasporti a rifiuto ed i conferimenti a discarica.

Altre novità e informazioni sulla correzione di bug sono consultabili su https://leeno.org/note-di-versione-3-18-0/

  • Dopo il download il file va rinominato in LeenO.oxt.
  • L’installazione è completa dopo la creazione di un nuovo computo o l’apertura di un computo esistente.

Raggiungeteci su Telegram

Donazioni…

LeenO 3.18.0
LeenO 3.18.0
LeenO_3.18.0.oxt
Version: 3.18.0
4.8 MiB
1488 Downloads
Dettagli
https://i0.wp.com/leeno.org/wp-content/uploads/2018/01/3.18.0.jpg?fit=1024%2C683&ssl=1https://i0.wp.com/leeno.org/wp-content/uploads/2018/01/3.18.0.jpg?resize=150%2C150&ssl=1Giuseppe VizzielloRilasciLeenO 3.18.0 risolve un problema che affligge LibreOffice 5.3 e superiori, che in casi particolari, spesso tipici in LeenO, non consente l’ottimizzazione dell’altezza delle celle in base al loro contenuto sull’intero foglio di calcolo. Con le sue macro LeenO aggira l’ostacolo eseguendo l’ottimizzazione per ogni singola riga del foglio...il software libero per computi metrici con LibreOffice