LeenO_squareLa sessione di programmazione per il rilascio di questa versione si è protratta più a lungo del previsto dato che, a seguito di alcuni feedback in corso d’opera, ho ritenuto necessario implementare altre caratteristiche come rendere permanenti, ed aggiornate in tempo reale, le colonne di Importi a computo ed Importi contabilizzati nella tabella dell’Elenco Prezzi.

Ovviamente questo permette il controllo delle quantità totali computate e contabilizzate ottenendo un parallelo di spesa.

Continua il restyling del file di lavoro: ho aggiunto anche al foglio di Elenco Prezzi la riga riepilogativa dei totali sia in cima che in fondo alle voci elencate. Sto procedendo con la revisione dei menù contestuali [Viste].

Ho disattivato la procedura di controllo in apertura del computo (solo per i computi creati dalla versione 3.10.2 in poi). Procedura che rimane comunque disponibile nel menù a tendina.

In apertura LeenO riconosce la versione con cui i computi sono stati creati e ne propone l’adeguamento a quella corrente. Contestualmente viene attivata l’opzione di Precisione come mostrato di cui avevo già parlato in questo articolo.

Avrete notato che la dimensione del pacchetto OXT è notevolmente aumentata. Comunque si parla di meno di 3Mb. Vi ho incluso il manuale in formato PDF, anche se non allineato alla versione corrente, che è accessibile direttamente da menù a tendina, oltre al template per la creazione di nuovi listini ed al documento formato uso bollo, anche questi raggiungibili dalla sottovoce di menù Nuovo…

Note di versione

LeenO-3.10.2-141102011524
LeenO-3.10.2-141102011524
LeenO-3.10.2-141102011524.oxt
Version: 3.10.2
2.8 MiB
1855 Downloads
Dettagli

Mi lascio distrarre ancora pochi giorni per elaborare una procedura che agevoli la creazione dei singoli capitoli di listino partendo da un listino completo, poi torno a capofitto sulla contabilità.

Ricordo che LibreOffice produce file di formato OpenDocument riconosciuto come Standard ISO/IEC 26300:2006, garantendo accesso a lungo termine ai dati su qualsiasi piattaforma. Per questo motivo i file prodotti attraverso l’uso di LeenO rimangono consultabili e gestibili anche per coloro che non installano LeenO.

 

Giuseppe VizzielloBlogRilasciSviluppoLa sessione di programmazione per il rilascio di questa versione si è protratta più a lungo del previsto dato che, a seguito di alcuni feedback in corso d'opera, ho ritenuto necessario implementare altre caratteristiche come rendere permanenti, ed aggiornate in tempo reale, le colonne di Importi a computo ed Importi contabilizzati nella tabella...il software libero per computi metrici con LibreOffice