Home Forum Discussioni stampe

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #1108
      jamba
      Ospite

      Salve a tutti,
      ho alcuni problemi in fase di stampa. Ho completato il computo ed utlizzo la funzione di preparazione delle stampe. Il problema è che mi ritrovo con una stampa praticamente illeggibile. Oltre tutto non occupa completamente la pagine (in larghezza) e devo allargare le caselle ma i caratteri sono piccolissimi nonostantre a video abbiamo una altezza pari a 10,5.
      Non so se può essere questo il problema ma in basso sulla barra di stato leggo pagestyle_COMPUTO_A3 ma se vado in impostazione di pagina la pagine risulta A4 verticale

    • #1115
      Giuseppe Vizziello
      Amministratore del forum

      Ciao jamba,
      adesso non riesco a fare delle prove e non ricordo proprio tutto a memoria. Sono certo che hai già dato un’occhiatina al manuale e, in tal caso, avrai letto che è possibile attribuire al foglio, come in un qualsiasi altro foglio di Calc, uno stile di pagina già predisposto o crearne nuovi.
      In ogni caso, mi sembra di capire che tu voglia comunque stampare su formato A4. Ti conviene, per questo, scegliere un stile di pagina più consono.
      Con il comando di menu Formato>Stili e formattazione (F11) visualizzi, dalla seconda icona in alto a sinistra, l’elenco degli stili di pagina già predisposti.
      Da lì, puoi scegliere uno stile che abbia come suffisso “A4” (nel tuo caso potrebbe essere “pagestyle_COMPUTO_A4”), facendo doppio click sul suo nome.
      Nella barra di stato del documento comparirà il suo nome. Basterà fare doppio click su quello per poterne cambiare le caratteristiche. Ad esempio “Orizzontale” piuttosto che “Verticale” e così via…
      Sappi che con la versione corrente di Leeno-Ultimus dovrai intervenire manualmente per aggiornare intestazioni e piè di pagina (Ctrl+Maiusc+Q), ma dalla prossima versione non ce ne sarà più bisogno.

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Il topic ‘stampe’ è chiuso a nuove risposte.
Home › Forum › Discussioni › stampe Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da Giuseppe Vizziello. Visualizzazione 1 filone di risposte Autore Post 17 Gennaio 2014 alle 11:33 #1108 jambaOspite Salve a tutti, ho alcuni problemi in fase di stampa. Ho completato il computo ed utlizzo...il software libero per computi metrici con LibreOffice