Home Forum Elenco prezzi e tariffari Prezziario Regione Sardegna 2018

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #6196 Rispondi
      Paolo Callioni
      Ospite

      Ciao Giuseppe, è stato da poco pubblicato il prezziario regionale Opere Pubbliche Sardegna 2018. Ho provato ad importarlo ma non ricordo come si fa, e il manuale non mi ha aiutato. Come fare? Io ho un vecchio file prezziario (credo importato da Luca Deidda) con il subfoglio con le macro di invio al computo e quello di riepilogo categorie, devo usare uno di quello? C’è qualche automatismo, visto che il prezziario regionale ha più colonne rispetto al prezziario standard, o devo semplicemente tagliare le colonne in più? Ciao e grazie per le risposte
      P.S. i file del prezziario regionale sono qui: http://www.regione.sardegna.it/prezzario/#2018/0

    • #6199 Rispondi
      Giuseppe Vizziello
      Amministratore del forum

      Buongiorno Paolo,
      sul manuale non troverai indicazioni specifiche per l’importazione da formati “generici” perché ognuno si fa il suo formato in barba al concetto di standard.
      Ho visitato il sito della Regione Sardegna senza trovare formati direttamente importabili dal menù delle importazioni di LeenO. Tra i formati disponibili trovo un XML che non aderisce, però, a formati come XML-SIX o XPWE. Potrei scrivere del codice per l’importazione diretta da quel formato, ma rimarrebbe un lavoro fine a se stesso.
      Prova prendendo dal sito della Regione il prezzario in XLS. Unisci i file ottenuti in un unico file e lavoraci in modo che diventi conforme al foglio Elenco Prezzi del file di computo LeenO, sia per formato dei dati che per formattazione di celle. Questo è tutto, ma un po’ di lavoro c’è.
      Se hai bisogno mi trovi su https://t.me/leeno_computometrico

      Tienimi aggiornato.
      Ciao.

    • #8463 Rispondi
      Giuseppe Vizziello
      Amministratore del forum

      Ciao Paolo,
      sul sito trovi i prezzari della Regione autonoma della Sardegna, in verione 2018 e 2019.
      Ho prodotto del codice per agevolare l’importazione, quindi ho fatto.

      https://t.me/leeno_computometrico

      Giuseppe

Visualizzazione 2 filoni di risposte
Rispondi a: Risposta #8463 in Prezziario Regione Sardegna 2018
Le tue informazioni:




Annulla
Home › Forum › Elenco prezzi e tariffari › Prezziario Regione Sardegna 2018 Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Giuseppe Vizziello. Visualizzazione 2 filoni di risposte Autore Post 19 Giugno 2018 alle 18:11 #6196 Rispondi Paolo CallioniOspite Ciao Giuseppe, è stato da poco pubblicato il...il software libero per computi metrici con LibreOffice