Home Forum Installazione installazione Leeno 391

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #1520 Rispondi
      Alessandro
      Ospite

      ciao. Oltre ai complimenti per quello che fate volevo comunicarvi che utilizzo Leeno su Windows 7 Libre office 4.1.5 portabile (Win Pen Pack) su computi semplici e basilari, funziona correttamente e non mi ha dato problemi. ho invece diversi problemi nell’utilizzo con Ubuntu Libre Office 4.2.3 va in crash sul controllo, nell’ordinare le voci dei prezzi, non vedo i codici nella finestrella. Posto qui e spero che serva saluti e ancora complimenti e GRAZIE

    • #2159 Rispondi
      antonio
      Ospite

      Buongiorno Giuseppe,
      mi unisco anch’io ai complimenti per il tuo operato.
      Riscontro gli stessi problemi di Alessandro durante la fase di conversione con l’apparizione del seguente pop-up:
      “Errore di runtime BASIC.
      Si è verificata un’eccezione
      Type:com.sun.star.lang.IndexOutOfBoundsException
      Message:.”
      Contestualmente mi si apre la finestra LO Basic in corrispondenza della macro (?) “Riordidna_ElencoPrezzi_D” con evidenziato il seguente punto:
      ‘On Error Resume Next
      ThisComponent.CurrentController.Select(oSheet.GetCellRangeByPosition(lcolEPI,lrowEPI,lcolEPF,lrowEPF))

      Ubuntu 12.04 aggiornato
      LibreOffice 4.3.2.2
      Saluti
      Antonio

      • #2162 Rispondi
        Giuseppe Vizziello
        Amministratore del forum

        Ciao Antonio e grazie.
        E’ un problema che mi è già stato segnalato e che credevo risolto.
        Dovresti indicarmi la versione di LeenO che utilizzi.
        Se per te non è un problema puoi inviarmi il file, in modo che io stesso riproduca l’errore e lo risolva.
        Prima ancora puoi provare con una delle ultime Nigthly Builds a margine della home page.
        Fammi sapere in ogni caso.
        Non esitare a ricontattarmi.

        Ciao
        Giuseppe

    • #2164 Rispondi
      Antonio
      Ospite

      Ciao Giuseppe,
      Per stare tranquillo e seguire anche i tuoi consigli, ho aggiornato LibreOffice alla versione 4.3.5.2 (Still).
      Il file al quale viene applicata la conversione è quello che si trova nella pagina di download di LeeOn “Esempio_192_LeenO-3.10.xx-tmp.ods”, scaricato per vedere come funziona l’estensione.
      Ho provato con:
      – LeenO-3.10.2-141102011524.oxt
      – LeenO-3.10.3.dev-150206011101.oxt
      – LeenO-3.11.0.dev-150211004621.oxt
      ma il risultato non cambia.
      Ciao
      Antonio

    • #2166 Rispondi
      Giuseppe Vizziello
      Amministratore del forum

      Caspita… proprio il file di esempio?
      Gli do un’occhiata, ma sarebbe proprio il caso di metterne uno aggiornato. Provvederò in serata.

      Grazie mille per la segnalazione.
      Giuseppe

      • #2168 Rispondi
        Giuseppe Vizziello
        Amministratore del forum

        Antonio, io ho provato sotto Windows e non fa una piega.
        Leggendo con più calma la tua segnalazione, vedo che mi indichi il file Esempio_192_LeenO-3.10.xx-tmp.ods.
        In realtà dal sito puoi prendere il file Esempio_192_LeenO-3.10.xx.ods. C’è un -tmp in meno. Significa che l’elaborazione si ferma a metà?
        Non escludo che possa succedere se, mentre LeenO lavora, tu interferisci con mouse e/o tastiera. Riprova a prendere il file ed a convertirlo, ma attendendo il messaggio di avvenuta conversione.

        Intanto io faccio una prova sotto Linux e ti faccio sapere.

        Ciao
        Giuseppe

      • #2172 Rispondi
        Giuseppe Vizziello
        Amministratore del forum

        Antonio, con Linux proprio non ne vengo a capo. Ci sono difficoltà nella gestione del copia/incolla via macro e il file risultante è vuoto, quindi il riordina dell’elenco prezzi va in tilt.
        Intanto ho messo on-line l’esempio aggiornato (193).
        Ovviamente potrai non aver bisogno di convertire da vecchi formati, ma non trascurerò questo problema.
        Con Windows va.

        Ciao
        Giuseppe

    • #2173 Rispondi
      Antonio
      Ospite

      Il nome del file da me utilizzato è “Esempio_192_LeenO-3.10.xx.ods” senza “-tmp” (il file temporaneo lo crea durante la conversione ed erroneamente ho copiato il nome).
      Con la nuova versione dell’esempio, ovviamente, non crea proplemi con la versione 3.10.2 di LeenO.
      Mi auguro che tu riesca a risolvere il problema, in quanto ci sono sempre più tecnici che utilizzano sistemi operativi basati su GNU/Linux e che installano Windows su macchina virtuale per esigenze particolari.
      Attendendo con fiducia la soluzione del problema, nel frattempo ti ringrazio.
      Ciao
      Antonio

Visualizzazione 4 filoni di risposte
Rispondi a: Risposta #2168 in installazione Leeno 391
Le tue informazioni:




Annulla
Home › Forum › Installazione › installazione Leeno 391 Questo topic ha 9 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da Giuseppe Vizziello. Visualizzazione 4 filoni di risposte Autore Post 20 Maggio 2014 alle 11:17 #1520 Rispondi AlessandroOspite ciao. Oltre ai complimenti per quello che fate volevo comunicarvi che utilizzo Leeno...il software libero per computi metrici con LibreOffice