L’esperienza dei corsi alla Provincia di Milano comincia a dare i suoi frutti. Durante gli incontri sono emerse alcune criticità che ho iniziato a risolvere su proposta degli stessi partecipanti al corso.

Ho migliorato la gestione in Temp della cella che indica il Documento di Computo/Contabilità Corrente.

Ho portato i pulsanti del foglio Temp in cima alla tabella perché si “muovevano” a seconda della più o meno lunga descrizione del prezzo da assemblare. Prima o poi dovrò decidermi a mettere tutto su una toolbar dedicata, ma intanto mi sembra la via più veloce per risolvere piccoli problemi.

Ho migliorato la gestione dell’indice dei capitoli: adesso se ne apre uno solo alla volta, alleggerendo il lavoro del PC.

In realtà lo schema funzionerà a regime con il prossimo rilascio di LeenO-Ultimus, ormai imminente, ma potete già usarlo senza difficoltà. Tocca solo fare qualche test e LeenO 3.9.0 sarà pronto.

Schema Listino
Schema Listino
SCHEMA_LISTINO-leeno.ods
Version: 21/01/2014
51.3 KiB
538 Downloads
Dettagli

Giuseppe VizzielloBlogPrezzariRilasciL'esperienza dei corsi alla Provincia di Milano comincia a dare i suoi frutti. Durante gli incontri sono emerse alcune criticità che ho iniziato a risolvere su proposta degli stessi partecipanti al corso. Ho migliorato la gestione in Temp della cella che indica il Documento di Computo/Contabilità Corrente. Ho portato i pulsanti...il software libero per computi metrici con LibreOffice