Cos’è LeenO

Computi Metrici Estimativi su Tabella di Calcolo di LibreOffice Calc.

Template assistito per la compilazione di Computi Metrici Estimativi per opere pubbliche (e non).

Il Computo Metrico come si faceva nel secolo scorso: tutto in chiaro e ben “disteso” su tabelle di calcolo. Anche la conseguente Contabilità di Cantiere sarà ragionevolmente distesa consentendo molteplici comparazioni.

Requisiti:

  • Sistema Operativo GNU/Linux (qualsiasi distribuzione), MS Windows e Mac.

Si lavora su un modello specifico di un foglio calcolo e per usufruire delle macro di aiuto è necessario installare una libreria aggiuntiva (LeenO.oxt).

Documentazione:

Per saperne di più puoi dare un’occhiata al TUTORIAL PER INIZIARE. (Per approcciare l’applicativo si consiglia di seguire il Tutorial passo passo).

Il MANUALE D’USO è invece è uno strumento da consultare su specifiche curiosità e necessità cercando nel testo le parole chiave inerenti.

I DOCUMENTI SOPRA CITATATI SONO DISPONIBILI QUI ALLA PAGINA DEI DOWNLOAD.

LeenO staffBlogCos'è LeenO Computi Metrici Estimativi su Tabella di Calcolo di LibreOffice Calc. Template assistito per la compilazione di Computi Metrici Estimativi per opere pubbliche (e non). Il Computo Metrico come si faceva nel secolo scorso: tutto in chiaro e ben 'disteso' su tabelle di calcolo. Anche la conseguente Contabilità di Cantiere sarà...il software libero per computi metrici con LibreOffice