E’ ormai certo che non ci sarà una versione 3.9.2 di LeenO, visto che ho fatto modifiche sostanziali al file di modello e che devo uniformarmi alla politica di gestione delle versioni dei rilasci. Il fine ultimo è quello di consolidare quanto più possibile la struttura di questo file, in maniera da rendere meno complessa la gestione della retrocompatibilità che al momento sto deliberatamente trascurando.

Intanto ho avuto modo di arricchire l’archivio delle vecchie versioni, per cui non dovrebbe essere comunque un problema gestirle come spiegato in Ridiamo vita ai vecchi computi.

Sto lavorando intensamente alla contabilità a misura che vorrei pubblicare con la versione 4.x. Di tanto in tanto, però, non riesco a fare a meno di ritoccare qua e là il lavoro già pubblicato.

Screenshot 2014-07-08 08.53.45_

In figura c’è il confronto tra i tempi di generazione del sommario di un computo, con 340 voci in elenco prezzi, che si riducono da ben 43 secondi impiegati con  LeenO 3.9.1 ad appena più di un solo secondo con la versione su cui sto lavorando. Un sensibile miglioramento che ha originato in me l’urgenza di condividere la buona notizia con voi.

Il PC è un ormai modesto Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.4GHz con 3,00 GB di RAM.

I tempi per il rilascio della agognata versione 4 rimangono lunghetti, ma non escludo la pubblicazione di una versione di LeenO 3.10.x a breve scadenza.

Intanto sono ben accetti i suggerimenti.

Giuseppe VizzielloBlogSviluppoE' ormai certo che non ci sarà una versione 3.9.2 di LeenO, visto che ho fatto modifiche sostanziali al file di modello e che devo uniformarmi alla politica di gestione delle versioni dei rilasci. Il fine ultimo è quello di consolidare quanto più possibile la struttura di questo file,...il software libero per computi metrici con LibreOffice