L’elenco prezzi di riferimento – opere edili – per la Provincia di Bolzano, aggiornato al 2015, è stato convertito dal formato XML-SIX, distribuito assieme ad altri formati sul sito istituzionale ufficiale.

Noto con piacere che, già dalla passata edizione, da quelli ufficiali disponibili sono scomparsi l’MDB e l’RTF ed è comparso, invece, il formato ODS, facente parte della famiglia dei file di tipo Open Document Format, pubblicato come standard internazionale 26300: 2015. L’articolo su libreitalia.it.

Questo prezzario è pubblicato contemporaneamente, in un unico archivio, sia in lingua italiana che tedesca. Ringrazio Daniele Zambelli per aver ottimizzato parte del codice Python del convertitore, rendendolo nettamente più efficiente.

Il prezzario è a vostra disposizione in un singolo file ODS adattato per l’uso con LeenO.

BZ-Elenco Prezzi-Richtpreisverzeichnis 2015-leeno
BZ-Elenco Prezzi-Richtpreisverzeichnis 2015-leeno
BZ-Elenco_prezzi-Richtpreisverzeichnis_2015-leeno.ods
1.0 MiB
1767 Downloads
Dettagli

Gradirei conoscere il parere degli utenti interessati.

Giuseppe VizzielloPrezzariL'elenco prezzi di riferimento - opere edili - per la Provincia di Bolzano, aggiornato al 2015, è stato convertito dal formato XML-SIX, distribuito assieme ad altri formati sul sito istituzionale ufficiale. Noto con piacere che, già dalla passata edizione, da quelli ufficiali disponibili sono scomparsi l'MDB e l'RTF ed è...il software libero per computi metrici con LibreOffice