Home Forum Discussioni Tariffari open

Taggato: 

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #393 Rispondi
      Giuseppe Vizziello
      Amministratore del forum

      Sono certo che la questione tariffari attirerà particolare interesse, nella prospettiva della condivisione dei dati e del loro libero utilizzo.
      I tariffari di riferimento vengono pubblicati sul Bollettino Ufficiale e, per questo, dovrebbero costituire materiale di pubblico dominio. Poi, purtroppo e spesso, sono diffusi in formato PDF protetto. Ciò significa che sono tecnicamente non leggibili con programmi che, invece, dovrebbero trattarli.
      Perché non produrre e diffondere tariffari in formato OpenDocument accessibile a tutti?

    • #397 Rispondi
      Alberto
      Ospite

      Perfettamente d’accordo.
      Ho già preparato la parte dei lavori stradali della Regione Veneto, in particolare scavi e pavimentazioni.
      Personalmente ho preferito dividerlo per “Capitoli”, in quanto quello originario è un malloppone di difficile digestione.
      Dove lo invio?

      • #399 Rispondi
        Giuseppe Vizziello
        Amministratore del forum

        Ciao Alberto,
        è proprio questo lo spirito giusto.
        L’hai già adattato allo schema del prezzario Ultimus? Puoi trovare lo schema di esempio in cima alla lista dei prezzari: https://leeno.org/prezziari/download-prezziari/
        Appena l’avrai preparato, puoi inviarlo a supporto@leeno.org e provvederò a renderlo pubblico. Naturalmente accompagnalo con una descrizione specificando, appunto, se si tratta di un file completo o se è parte di un altro prezzario.

    • #401 Rispondi
      Alberto
      Ospite

      è già pronto per essere usato in ultimus. lunedì spero di ricordarmi e te lo invio

    • #459 Rispondi
      Alberto
      Ospite