Home Forum Installazione non riesco a farlo funzionare…

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Giuseppe Vizziello 10 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #1501 Risposta

    Luigino

    Sono un utilizzatore di Ultimusfree ” stagionato”. Ho installato l’ultima versione di Leeno su Libreoffice, ho riscontrato dei problemi abbastanza pesanti in quanto mi si chiudeva il programma e non andava a buon fine il ripristino automatico del File. Su Openoffice invece non mi funzionano le macro, nel senso che mi da risposte di errore strane tipo:
    nella tabella Elenco prezzi se voglio aggiungere una voce mi dice che non sono nella tabella Elenco Prezzi, se premo sul pulsante viste mi dice opzione non disponibile in questa tabella, lo stesso anche nella tabella computo, non posso aggiungere nuove voci perchè mi dice che non sono nel computo ecc. Sicuramente ho commesso qualche errore nell’installazione, come posso fare per rimediare?
    Grazie

  • #1508 Risposta

    Giuseppe Vizziello
    Amministratore del forum

    Ciao Luigino. Da quanto mi racconti deduco che stai utilizzando LibreOffice 4.2.0.
    Ti ricordo che la prima versione considerata produttiva è quella che porta come terzo numero almeno il 4.
    Dovrai aspettare la versione 4.2.4 di LibreOffice per poter lavorare senza sorprese del genere. Il suo rilascio è previsto per la prima decade di maggio, quindi ancora qualche giorno.
    Al momento la versione testata utile che puoi utilizzare senza problemi è la 4.1.5.
    Riguardo OpenOffice, invece, il discorso si complica un po’, visto che con gli aggiornamenti ultimi si sta perdendo piano piano compatibilità tra i linguaggi macro delle due suite. Avrai anche notato che la toolbar di LeenO non viene visualizzata.
    Personalmente ho preferito “inseguire” LibreOffice, senza però trascurare gli utenti di OpenOffice. Infatti per OpenOffice ho già eliminato da LeenO alcuni controlli che ritengo siamo superflui. Spero di riuscire a ripristinare la compatibilità con OO già dalla prossiva versione di LeenO.
    Facci sapere come va a finire.

  • #3230 Risposta

    salvatore della bona

    ho scaricato openoffice per utilizzare leeno.
    non riesco a scaricare leeno, dal sito indicato.
    grazie per aiuto.
    saluti salvatore

  • #3568 Risposta

    Marco

    Ciao sono Marco e sono alla prima esperienza con LeenO, ed ho riscontrato lo stesso problema, sto utilizzando libreoffice 5.0.5.2 con la versione LeenO 3.13.2 in più alla riapertura senza recupero quanto tento di accedere alla prima pagina (tasto con casetta) si blocca libreoffice, aprendo prima la finestra con linguaggio python, costringendomi ad terminare attività. Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto e per la realizzazione di questo programma che non vedo l’ora di poter sfruttare in tutte le sue potenzialità.

    Marco

  • #3573 Risposta

    Giuseppe Vizziello
    Amministratore del forum

    Ciao Marco,
    Scusa se ti rispondo un po’ in ritardo.
    Ho bisogno di qualche dettaglio in più. Magari uno screenshot dell’errore.
    Hai provato con LibreOffice 4.4.7? Al momento trovo che sia la versione più stabile.
    Riguardo l’apertura di un file di computo dal tasto “casetta”, stesso discorso… In realtà questa è la seconda segnalazione a riguardo, ma io non riesco a riprodurre l’errore: qui va tutto bene, ma grazie per la segnalazione. Comunque puoi accedere ad un nuovo computo direttamente dal menù a tendina LeenO>Nuovo…. Continuerò ad indagare.
    Se vuoi interagire con me via chat puoi farlo attraverso il gruppo su Telegram dedicato a LeenO direttamente da questo link: https://telegram.me/joinchat/AfGmYASwBNiKItGqsahyKA
    Troverai sempre qualcuno disponibile per qualche suggerimento.

Rispondi a: non riesco a farlo funzionare…
Le tue informazioni: