Home Forum Installazione errore installazione versioni recenti – win10

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #4317 Rispondi
      alberto
      Ospite

      Buonasera
      ho da poco scoperto le potenzialità di Leeno e vorrei segnalare che sul mio notebbok con win10 la versione più recente che riesco ad installare è la Leeno 3.14; viceversa, le versioni più recenti (3.15, 3.16) danno problemi con messaggi di errori.
      Può questo fatto dipendere dall’installazione del bridge Python-UNO di cui si è già discusso in questo forum? leggendo i vari post, pensavo fosse una problematica legata ad ubuntu; vi chiedo, gentilmente se debba essere perciò necessario installare questo “bridge” anche per win10 e, nel caso affermativo, se potete postare una sorta di guida all’installazione, essendo io praticamente a digiuno di linguaggio informatico.
      Grazie mille
      Alberto

    • #4323 Rispondi
      Giuseppe Vizziello
      Amministratore del forum

      Ciao Alberto,
      dovresti mostrarmi il messaggio di errore che ricevi.
      In ogni caso, con Windows, il bridge Python-UNO è già compreso nell’installazione.
      Da ciò che mi racconti, invece, sembra che il problema dipenda dal nome del file che utilizzi per installare LeenO. Il file deve chiamarsi LeenO.oxt.
      Riprova e fammi sapere.

      Se ti va ti fare prove in simultanea puoi raggiungerci su Telegram https://t.me/joinchat/AAAAAEFGWSw-p_N6tUt0FA

      Compatibilmente con gli impegni di lavoro, qualcuno saprà darti una mano.

      A presto.
      Giuseppe

    • #4343 Rispondi
      alberto
      Ospite

      buongiorno
      grazie per la risposta cosi veloce; ho installato l’ultima versione di Libre Office e, installando il pacchetto come consigliato, ho risolto il problema
      Approfitto per chiedere un suggerimento: è possibile ottenere l’incidenza di ogni voce del computo sul totale direttamente sul foglio di computo?
      Sono ai primi passi sia con Leeno che con la stesura di computi metrici, per cui non sono molto pratico con le procedure “classiche”; immagino che passando per l’analisi dei prezzi per ogni singola voce il procedimento sia automatico, ma affrontando sinora dei computi per lavori privati, spesso mi ritrovo a saltare questo passaggio e a formulare delle voce direttamente dall’elenco prezzi.
      nel foglio “elenco prezzi” infatti, vedo le colonne “incidenza prezzo, quantità e importi” ma non saprei come rimandare in automatico alle quantità calcolate sul foglio “computo” se non manualmente.
      Spero di essermi spiegato al meglio; nel frattempo ringrazio ancora per la disponibilità
      Alberto

    • #4347 Rispondi
      Giuseppe Vizziello
      Amministratore del forum

      Buongiorno Alberto,
      Nella colonna “Y” del COMPUTO trovi la percentuale di incidenza relativa ad ogni categoria sulla riga rispettiva.

      Con il comando di Riepilogo e firme in calce, in fondo al computo viene presentato un quadro riepilogativo delle incidenze per Categorie.
      L’incidenza per ogni singola voce non è presente in quanto disattivata tempo fa per questioni tecniche. Ciò non toglie che non possa ricomparire, magari entro stasera stessa…

      Continua a seguirci.
      Giuseppe

Visualizzazione 3 filoni di risposte
Rispondi a: Risposta #4323 in errore installazione versioni recenti – win10
Le tue informazioni:




Annulla
Home › Forum › Installazione › errore installazione versioni recenti – win10 Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da Giuseppe Vizziello. Visualizzazione 3 filoni di risposte Autore Post 25 Maggio 2017 alle 07:59 #4317 Rispondi albertoOspite Buonasera ho da poco scoperto le potenzialità di Leeno e vorrei...il software libero per computi metrici con LibreOffice