Home Forum Installazione errore installazione versioni recenti – win10

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Giuseppe Vizziello 4 mesi, 3 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #4317 Risposta

    alberto

    Buonasera
    ho da poco scoperto le potenzialità di Leeno e vorrei segnalare che sul mio notebbok con win10 la versione più recente che riesco ad installare è la Leeno 3.14; viceversa, le versioni più recenti (3.15, 3.16) danno problemi con messaggi di errori.
    Può questo fatto dipendere dall’installazione del bridge Python-UNO di cui si è già discusso in questo forum? leggendo i vari post, pensavo fosse una problematica legata ad ubuntu; vi chiedo, gentilmente se debba essere perciò necessario installare questo “bridge” anche per win10 e, nel caso affermativo, se potete postare una sorta di guida all’installazione, essendo io praticamente a digiuno di linguaggio informatico.
    Grazie mille
    Alberto

  • #4323 Risposta

    Giuseppe Vizziello
    Amministratore del forum

    Ciao Alberto,
    dovresti mostrarmi il messaggio di errore che ricevi.
    In ogni caso, con Windows, il bridge Python-UNO è già compreso nell’installazione.
    Da ciò che mi racconti, invece, sembra che il problema dipenda dal nome del file che utilizzi per installare LeenO. Il file deve chiamarsi LeenO.oxt.
    Riprova e fammi sapere.

    Se ti va ti fare prove in simultanea puoi raggiungerci su Telegram https://t.me/joinchat/AAAAAEFGWSw-p_N6tUt0FA

    Compatibilmente con gli impegni di lavoro, qualcuno saprà darti una mano.

    A presto.
    Giuseppe

  • #4343 Risposta

    alberto

    buongiorno
    grazie per la risposta cosi veloce; ho installato l’ultima versione di Libre Office e, installando il pacchetto come consigliato, ho risolto il problema
    Approfitto per chiedere un suggerimento: è possibile ottenere l’incidenza di ogni voce del computo sul totale direttamente sul foglio di computo?
    Sono ai primi passi sia con Leeno che con la stesura di computi metrici, per cui non sono molto pratico con le procedure “classiche”; immagino che passando per l’analisi dei prezzi per ogni singola voce il procedimento sia automatico, ma affrontando sinora dei computi per lavori privati, spesso mi ritrovo a saltare questo passaggio e a formulare delle voce direttamente dall’elenco prezzi.
    nel foglio “elenco prezzi” infatti, vedo le colonne “incidenza prezzo, quantità e importi” ma non saprei come rimandare in automatico alle quantità calcolate sul foglio “computo” se non manualmente.
    Spero di essermi spiegato al meglio; nel frattempo ringrazio ancora per la disponibilità
    Alberto

  • #4347 Risposta

    Giuseppe Vizziello
    Amministratore del forum

    Buongiorno Alberto,
    Nella colonna “Y” del COMPUTO trovi la percentuale di incidenza relativa ad ogni categoria sulla riga rispettiva.

    Con il comando di Riepilogo e firme in calce, in fondo al computo viene presentato un quadro riepilogativo delle incidenze per Categorie.
    L’incidenza per ogni singola voce non è presente in quanto disattivata tempo fa per questioni tecniche. Ciò non toglie che non possa ricomparire, magari entro stasera stessa…

    Continua a seguirci.
    Giuseppe

Rispondi a: errore installazione versioni recenti – win10
Le tue informazioni:




Annulla