Home Forum Contabilità ed allegati Contabilità lavori a corpo e misura

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Giuseppe Vizziello 1 anno, 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #3239 Risposta

Alberto

I lavori a corpo e a misura, per i quali è stata esperita una gara con criterio dell’offerta a prezzi unitari, vanno contabilizzati secondo il prezzo unitario offerto dalla ditta esecutrice.
    Mi sembra che LeenO preveda solo contabilità con unico ribasso sull’elenco prezzi.
    Come posso procedere con la contabilità a prezzi unitari?
    L’idea che mi è venuta è quella di riprodurre il computo metrico con l’elenco prezzi riportante i prezzi forniti dall’impresa e ponendo a 0% il ribasso, ma ho qualche dubbio sulla corretta redazione dei documenti di contabilità.
    E’ una strada percorribile?
    Grazie

• #3241 Risposta

Giuseppe Vizziello
    Amministratore del forum

Ciao Alberto,
    per produrre una contabilità con offerta prezzi unitari l’unica strada percorribile è quella che indichi tu stesso, impostando i prezzi in Elenco Prezzi e non applicando alcun ribasso.
    Tengo a ricordarti, però, che la produzione degli atti contabili è in fase sperimentale, e comunque LeenO genera solo libretto delle misure, registro di contabilità e stato di avanzamento. Sarà tua cura, per ora, produrre il sommario del registro ed il certificato di pagamento con i normali comandi di LibreOffice Calc.

Giuseppe

Rispondi a: Contabilità lavori a corpo e misura
Le tue informazioni: